Sapore di Puglia

L’Azienda, come si presenta oggi, nasce da un progetto ambizioso, che racchiude in sé la volontà di continuare ad ampliare sempre di più la sua attività nel settore agricolo rispettando tempi e bisogni del territorio.
Costituita in partenza da un appezzamento di terreni di circa 50 ettari, negli ultimi anni in seguito a nuovi investimenti nel settore, si è ampliata fino a raggiungere circa 70 ettari.
Ci troviamo nel Salento, lembo di terra abbracciato, dal mar Ionio a sinistra e mar Adriatico a destra.
Proprio la stretta vicinanza del mare, il forte calore del sole addolcito dalla presenza costante e assidua del vento rendono questo particolare territorio adatto alla produzione di olio extravergine d’oliva di elevata qualità e alla coltivazione di diversi tipi di grano.

La consapevolezza di vivere e avere la possibilità di fare agricoltura in un territorio magico e dalle condizioni atmosferiche uniche, insieme alla passione per ciò che facciamo ci ha spinti a dedicarci con amore alla produzione di olio d’oliva e grani antichi.
Tutti i nostri prodotti provengono da un’agricoltura  che ormai da più di vent’anni è in regime biologico, questo comporta: nel caso dell’olio l’uso di strumenti di difesa contro la xylella del tutto naturali, nel caso delle farine una selezione che parte dal seme fino ad arrivare al tipo di  molitura scelto.

ANALISI CHIMICHE 2018