Termini e condizioni

Ordine minimo pari a 50 EURO di spesa;
Preserviamo la qualità dei nostri prodotti anche durante la spedizione la merce viaggia infatti, in imballi speciali, anche mini pedana se necessario.
La spedizione è gratuita con una spesa pari o superiore a 150 Euro.
Il contributo per le spese di spedizioni su territorio nazionale è di 12 euro; su territorio internazionale europeo di euro 15.
Per spedizioni fuori dall’Unione Europea verrà fornito un preventivo di trasporto in base all’ordine.
Gli ordini ricevuti dopo le 14.00 saranno visionati il giorno lavorativo successivo.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse ed imposte.
Una volta confermato CURZE’ evaderà l’ordine entro 2/3 giorni lavorativi
I tempi di ricezione della merce dal momento in cui viene elaborata la spedizione sono di 24/ 48 ore su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono 48/72 ore dal momento della partenza dei pacchi.
Durante determinati periodi dell’anno (Festività Natalizie e Ferragosto) la consegna dei pacchi potrebbe subire un leggero ritardo
Per aiutarci a risolvere a tuo favore eventuali spiacevoli situazioni verificatesi in fase di trasporto ti invitiamo a firmare la consegna con la menzione “RISERVA DI CONTROLLO” indicando anche la causa di riserva, ad es. collo danneggiato, collo schiacciato, collo ammaccato, collo bagnato ecc. Solo così potremo aprire reclamo nei confronti del corriere al fine di poter richiedere il risarcimento assicurativo al corriere e per te il reintegro al prossimo ordine.
Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco ti invitiamo a scriverci tempestivamente a [email protected]
Spese di giacenza e mancata consegna:
Ti suggeriamo di fornire sempre in fase di check out un indirizzo e un numero di telefono presso il quale si a possibile reperire qualcuno (un vicino, un parente, il posto di lavoro) in orario lavorativo in quanto il corriere chiederà una firma per ricevuta. Tutto ciò al fine di evitare ritardi nella consegna, giacenza e spese giacenza presso il magazzino dello spedizioniere. N.B. Spese di spedizione gratuita per ordini pari o superiori a 150 euro in Italia e 200 euro in Europa.

DIRITTO DI RECESSO
1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14giorni dal ricevimento della merce.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Curzè una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata avvelendosi dell’apposito modulo che il cliente potrà trovare a questo link.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; – La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; – In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Curzè darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – Curzè non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Curzè provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle “spese di spedizione”, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Curzè accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Curzè  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.